Mezzolombardo, ladri in villa rubano solo vestiti costosi

MEZZOLOMBARDO. Le persone parlano e così salta fuori che a Mezzolombardo è stato commesso un altro furto oltre a quelli di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.Questa volta i ladri hanno agito...



MEZZOLOMBARDO. Le persone parlano e così salta fuori che a Mezzolombardo è stato commesso un altro furto oltre a quelli di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.

Questa volta i ladri hanno agito in via 4 Novembre, in una villetta singola di seconda fila alla quale cui si accede da un vialetto chiuso da un cancello. La proprietaria, al rientro a casa, ha trovato la finestra divelta (con seri danni da riparare) e l’appartamento messo sottosopra. I ladri non hanno trovato né soldi né gioielli, ma hanno portato via vestiti di ottima qualità.

Nel mese di ottobre si sono contati in paese dieci furti in appartamento, come risulta da quanto è stato raccontato dalle persone nel tentativo di allertare gli altri residenti della zona. La metodica delle malaugurate “visite” appare sempre la stessa: rapidità di azione, conoscenze sull’assenza degli abitanti, entrata dalle finestre forzandole, interesse per soldi, gioielli, chiavi delle auto e oggetti facilmente trasportabili, infatti i televisori non sono stati toccati. Sicuramente questi fatti non sono apparsi occasionali ma organizzati. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici