Anniversari

L’ANMIL festeggia 80 anni, l’11 settembre anche una delegazione di Trento sarà a Roma

In programma un incontro con Papa Francesco e uno con il Presidente della Repubblica



TRENTO. L’anniversario della nascita dell’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e invalidi del lavoro è il 19 settembre. Quel giorno del 1943, infatti, è stata ricostituita nell’immediato dopoguerra, dopo essere stata soppressa dal regime, l’Associazione nata per la volontà dei padri fondatori nel 1933. Sarà celebrata però l’11 settembre a Roma, con due incontri importanti a cui parteciperà anche una delegazione da Trento: uno con il Santo Padre Papa Francesco e uno con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Queste celebrazioni precedono di poche settimane la 73ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che quest’anno si celebra l’8 ottobre, istituzionalizzata con D.P.C.M. nel ’98, e che vedrà manifestazioni organizzate dall’ANMIL in tutt’Italia.

La Sezione ANMIL di Trento, ha previsto per la giornata, una manifestazione locale che inizierà alle 10:30 con la S. Messa nella Chiesa del Santissimo Sacramento, in corso 3 novembre, 26 a Trento. Parteciperà il vicepresidente nazionale Fortunato Cassini.













Scuola & Ricerca

In primo piano