strembo 

Via libera della Provincia alla variante per il magazzino

STREMBO. La giunta provinciale ha dato il via libera al Comune di Strembo che chiedeva una variante al Piano regolatore generale per la realizzazione di un’opera pubblica. Con la variante urbanistica...



STREMBO. La giunta provinciale ha dato il via libera al Comune di Strembo che chiedeva una variante al Piano regolatore generale per la realizzazione di un’opera pubblica. Con la variante urbanistica in argomento il Comune individua un’area per “attrezzature pubbliche e impianti”, posta a valle del centro abitato in prossimità dell’insediamento produttivo esistente, prevista al fine di realizzare il magazzino comunale nonché la caserma dei Carabinieri in condivisione con i comuni limitrofi. Tale previsione comporta la trasformazione di parte della zona produttiva e dell’area a verde di protezione che si estende verso la sponda del fiume Sarca, si legge nella delibera, firmata dal presidente Maurizio Fugatti.

«La nuova previsione urbanistica non sottrae aree agricole né interessa aree di protezione fluviale - spiegano dal Comune - in generale può dirsi non rilevante ai fini delle strategie e degli obiettivi delineati dal Ptc e dalla sua Vas», e che «È possibile dunque concludere che la variante in oggetto risulta coerente con gli strumenti e gli indirizzi sovraordinati». Ecco dunque il via libera della Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano