sèn jan 

Nuovo Comune la Provincia rivede i nuovi ambiti

SèN JAN. La giunta provinciale, a seguito dalla costituzione del nuovo comune Sèn Jan, aggiorna gli ambiti associativi per gli obiettivi di riduzione della spesa. La giunta provinciale, con la...



SèN JAN. La giunta provinciale, a seguito dalla costituzione del nuovo comune Sèn Jan, aggiorna gli ambiti associativi per gli obiettivi di riduzione della spesa. La giunta provinciale, con la delibera 463, ha deciso di stabilire che a seguito dell’esito favorevole del referendum consuntivo del 20 novembre 2016 il comune di Sèn Jan di Fassa - Sèn Jan, costituito dal 1° gennaio 2018 dai comuni di Pozza di Fassa - Poza (inserito nell’ambito 11.2) e di Vigo di Fassa-Vich (ambito 11.1) è esonerato dall’obbligo di gestione associata.

«Conseguentemente - si legge nel documento - viene ridefinita la situazione del territorio della Val di Fassa che, ai sensi di quanto previsto dal comma 2 punto b bis) della legge provinciale n. 3 del 2006, risulta ora composto da un unico ambito, denominato 11.1-11.2, che comprende i comuni di Moena, Soraga, Canazei, Campitello e Mazzin».

Per questo motivo, il nuovo termine di avvio delle gestioni associate relative ai comuni di cui al precedente punto 2) lettera b) compresi nell’ambito associativo 11.1-11.2 in sei mesi dalla data di approvazione del presente provvedimento. Entro tale data queste amministrazioni devono approvare, se non ancora provveduto, il progetto di riorganizzazione dei servizi, sottoscrivere le convenzioni relative ai compiti e alle attività e dare avvio ai relativi servizi associati».













Scuola & Ricerca

In primo piano