cavalese 

“Milonga al buio”, all’Unione ciechi l’assegno benefico

CAVALESE. La manifestazione “Milonga al buio”, inserita nell’ambito del festival della fisarmonica di luglio, ha avuto anche un inatteso epilogo. I fondi raccolti durante la Milonga disputatasi al...



CAVALESE. La manifestazione “Milonga al buio”, inserita nell’ambito del festival della fisarmonica di luglio, ha avuto anche un inatteso epilogo. I fondi raccolti durante la Milonga disputatasi al Palafiemme di Cavalese infatti sono stati devoluti per volontà del direttivo della Pro Loco di Castello e Molina all’Unione ciechi e ipovedenti del Trentino. E così nella sala giunta del palazzo comunale di piazza Ress ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei fondi raccolti. All’incontro oltre al sindaco di Cavalese Silvano Welponer, che era accompagnato dall’assessora alla cultura Ornella Vanzo, hanno presenziato anche il presidente della Pro Loco di Castello e Molina Paolo Bonelli, affiancato dal segretario factotum Andrea Daprà e naturalmente il presidente dell’Unione ciechi e ipovedenti del Trentino Dario Trentini, che ha ringraziato sentitamente a nome dell’associazione per il grande gesto di solidarietà messo in atto dalla Pro Loco, che ha consegnato l’assegno di 450 euro raccolti durante la Milonga al buio.

«Per noi questa iniziativa - ha sottolineato Trentini - ha una grande valenza dal punto di vista umano e sociale che permette l’integrazione degli ipovedenti con il mondo che ci sta attorno. È un messaggio forte delle persone nei confronti del nostro problema». C’è stato naturalmente anche l’intervento del sindaco Welponer che ha elogiato l’importante iniziativa di solidarietà. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano