Colorato e ricco di foto, il nuovo annuario de “La Rosa Bianca”
Cavalese. Due giorni fa è stato ufficialmente presentato l’annuario 2018/2019 dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese e Predazzo: un volume colorato e ricco di...
Cavalese. Due giorni fa è stato ufficialmente presentato l’annuario 2018/2019 dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese e Predazzo: un volume colorato e ricco di fotografie che raccontano l'anno scolastico che sta per concludersi. Una sorta di diario, giunto alla seconda edizione, che lascia ampio spazio alla voce degli studenti, veri protagonisti della scuola. Ogni classe ha raccontato a modo suo - chi in maniera ironica, chi parodiando i grandi della letteratura, chi in modo più formale - questi mesi trascorsi tra i banchi e fuori, condividendo aneddoti, riflessioni ed emozioni. Le pagine finali dell’annuario sono dedicate anche quest’anno a una raccolta fotografica che narra, senza bisogno di parole, i tanti progetti realizzati dalla scuola: dalle attività di alternanza Scuola-Lavoro agli impegni sportivi, dalle gite agli scambi linguistici, dagli incontri con gli esperti agli eventi ricreativi.
Il volume, oltre che un ricordo per gli studenti e gli insegnanti, è anche un valido strumento di orientamento per i ragazzi delle scuole medie, perché racconta, tramite parole ed immagini, la realtà quotidiana della scuola.
L’annuario è stato introdotto lo scorso anno per volontà del dirigente scolastico Marco Felicetti e anche questa edizione è stata realizzata con la supervisione del vicario Michele Malfer e della responsabile di Predazzo Cristina Giacomelli, il coordinamento della giornalista Monica Gabrielli, le fotografie del professor Fabio Dellagiacoma e l’impaginazione di Severiano Mich. Fondamentale anche il contributo di studenti e insegnanti. Un particolare ringraziamento va alla Cassa Rurale Val di Fiemme, che anche quest’anno ha contribuito al progetto. L.CH.