LA RIPARTENZA

Coronavirus, Caramaschi: a Bolzano attività sportiva nel raggio di 400 metri da casa

Dopo l'ordinanza di Kompatscher, il sindaco di Bolzano porta una sua proposta in Giunta comunale: "Favorire la salute psicologica della popolazione" (foto tema Ansa)



BOLZANO. All'indomani della nuova ordinanza firmata dal presidente Arno Kompatscher che sdogana gli spostamenti a piedi, il sindaco Renzo Caramaschi informa via Facebook di avere "convocato immediatamente una Giunta" per stamane, 14 aprile, alle ore 10.

"Intanto - scrive - vista la confusione che si è creata, vi anticipo che ho intenzione di proporre che l'attività motoria debba essere effettuata nel rispetto della distanza di 400 metri dalla propria abitazione (rispetto ai 200 metri precedenti), per alleggerire la pressione e favorire la salute psicologica della popolazione, dando fiducia all'auto-responsabilità dei cittadini".

Poi un'aggiunta: "Importante: la distanza di 3 metri (tra persone) e la copertura di naso e bocca è obbligatoria. Di questa intenzione ho informato il Sindaco di Merano e il Sindaco di Laives, per verificare la possibilità di avere un atteggiamento comune. Valuteremo giorno per giorno, in funzione dell'andamento dei casi di contagio, come procedere".













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici