Bonus bici, è boom di domande ed il servizio viene sospeso
Stop alle domande dalle 14.30 di oggi alle 9 di domani per valutare la possibilità di accoglierne di nuove
TRENTO. Il monitoraggio effettuato nella mattinata odierna ha evidenziato come già alle ore 12 vi fosse un numero di domande vicino al limite del budget complessivo disponibile.
Per questo, alle ore 14.30, il servizio è stato sospeso in tutti i comuni. Verrà valutata la possibilità di accogliere nuove domande e, in caso affermativo, alle 9 di domani verrà riattivato. L'accoglimento delle domande terrà conto della disponibilità di risorse e dell'ordine cronologico di presentazione delle stesse.
Solo a Trento si sono registrate oltre 700 domande in poche ore. Durante tutta la mattinata - informa il Comune in una nota - il personale dell'ufficio mobilità ha dato consulenza telefonica ai cittadini che hanno chiamato le tre linee dedicate, mentre sono state solo due le persone che hanno richiesto un appuntamento per avere assistenza nella presentazione della pratica in quanto sprovvisti di computer o smartphone. Chi ha presentato correttamente la domanda ha ricevuto subito dopo una mail di conferma, la quale attesta che la richiesta è andata a buon fine. Non si tratta dunque ancora dell'autorizzazione a richiedere il bonus: per avere il via libera bisognerà infatti aspettare una ulteriore mail che sarà inviata nei prossimi giorni, non appena saranno esaminate le domande nel dettaglio e saranno verificati i requisiti e la completezza della documentazione.
Il fondo assegnato dalla Provincia alle domande dei cittadini che lavorano nel Comune di Trento è di 600.000 euro totali.