Bolzano, inaugurato il Mercatino solidale
Presenti 13 associazioni di volontariato impegnate a promuovere azioni di solidarietà
BOLZANO. In piazza del Grano è stata inaugurata l'edizione 2018 del Mercatino solidale. Obiettivo della manifestazione, giunta alla 16a edizione, ed organizzata dall'assessorato alle politiche sociali del comune di Bolzano, è quella di promuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio.
Vi partecipano numerose associazioni cittadine che sono attive nel settore sociale e, più in generale, nella realtà del volontariato.
I prodotti proposti sono realizzati dai soci e dai volontari e richiamano la tradizione locale o sono esempi di artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita dei prodotti, serve a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo o a sostenere le associazioni. Per l'edizione 2018, che si svolge in piazza della Mostra, sono tredici le associazioni (di cui sei fisse) ad animare il Mercato solidale. Molto ricco anche il calendario di eventi solidali con tanti concerti live, workshop, arte e cultura. Il Mercatino solidale rimarrà aperto sino al 23 dicembre prossimo.