MONTAGNA

Musica nel teatro-igloo a 2.600 metri



BRESCIA - Jazz e musica classica sul ghiacciaio Presena: il teatro-igloo, dopo 90 giorni di lavori, è pronto. Il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome ospiterà l'Ice Music Festival, una rassegna musicale suonata con 16 strumenti di ghiaccio da un'orchestra stabile. Il primo concerto, a 2.600 metri di altezza, si terrà il 5 gennaio: si esibiranno i The Bastard Sons of Dioniso, formazione rock trentina reduce da X Factor. I concerti nel teatro-igloo tra Pontedilegno (Brescia) e Tonale (Trento), struttura capace di ospitare 200 persone, si terranno fino a primavera.    "Siamo felici di poter offrire ai nostri ospiti questo festival che non ha eguali nell'arco alpino" ha affermato Michele Bertolini, consigliere del Consorzio Pontedilegno-Tonale.    L'idea alla base dell'impresa è dell'artista americano Tim Linhart, che da anni si è specializzato nella realizzazione di strumenti musicali di ghiaccio.(ANSA).   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale