calcio

Per il Südtirol un pareggio senza reti contro il Cittadella

Partita vivace con numerosi capovolgimenti di fronte fra due squadre vicine in classifica (foto Ognibeni / DLife)



BOLZANO. Preggio a reti inviolate oggi al Druso per il Südtirol contro il Cittadella, squadra con un solo punto in più in classifica anch’essa a caccia della zona playoff. Una partita vivace, a tratti divertente e in altre fasi anche un po’ caotica, che tuttavia non ha visto nessuno prevalere.

Il primo a farsi pericoloso è stato il Cittadella, che al terzo minuto ha colpito la traversa con un siluro dalla distanza di Pittarello. Dopo la prima decina di minuti di disorientamento i biancorossi reagiscono e prendono l’iniziativa tenendola fino alla fine della frazione ma senza riuscire a concretizzare. E’ il solito Casiraghi ad andare vicino al gol al 48’ con una punizione precisa neutralizzata da un Kastrati in grande giornata.

Il secondo tempo parte con le squadre a scartamento ridotto, che sembrano non volersi scoprire. Poi però il match si vivacizza: le formazioni ci provano e si assiste a numerosi capovolgimenti di fronte. Staffilata di Tessiore di poco fuori al 66’: il tiro rasoterra suscita un brivido tra i tifosi. Un minuto dopo arriva il doppio cambio tra i biancorossi: fuori Casiraghi per Rover e Tait per Mallamo. Dieci minuti dopo entra anche Merkaj al posto di Odogwu.

Il Südtirol spinge nella ricerca del gol che varrebbe tre preziosissimi punti ma non riesce nell’intento. Un punto a testa, che lascia la classifica sostanzialmente invariata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera