Mountain bike

A Pergine la due giorni con Memorial Alverà e campionato italiano

E, a margine della Superfesta di Ferragosto, saranno in gara anche i Giovanissimi



PERGINE VALSUGANA. Pochi giorni e sarà l’ora di pedalare attorno al castello di Pergine, location che ospiterà l’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà per le categorie Master e Open e l’ultima prova del campionato italiano di società giovanile riservato alle categorie Esordienti e Allievi, in programma nel prossimo weekend al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana. Attesi tanti campioni. Alla Superfesta di Ferragosto anche il Trofeo Oltrefersina per Giovanissimi.

Dopo Milano, Vetralia, Nalles, Spilinbergo, Courmayeur, Lugagnano Val d’Arda e Castelbrando-Cison di Valmarino, sarà l’ottava tappa di Pergine a chiudere l’intenso calendario 2017 del campionato giovanile. Ad organizzare l’evento sarà per la prima volta l’MTB Oltrefersina, nata sulla spinta del campione di ciclismo e rampichino Paolo Alverà, assieme agli istruttori federali Emanuele Pincigher e Francesco Avanzo. In poco tempo la neonata associazione si è guadagnata credito e credibilità presso l’Federciclismo, tanto da vedersi assegnata la prova conclusiva del campionato italiano. Le categorie ammesse sono tesserati Fci delle categorie agonistiche giovanili esordienti e allievi, maschili e femminili.

A fare da preludio al campionato italiano di società giovanile, vi sarà anche l’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà, gara Fci in mountain bike cross country aperta a tutti gli enti che fanno parte della Consulta Ciclistica Nazionale, in programma sabato 12 agosto. Le categorie ammesse sono: Tesserati Fci delle categorie agonistiche giovanili, internazionali (JU, DJ, UN, EL, DE), amatoriali (JMT, JWS, ELMT, EWS, M1, M2, M3, M4, M5, M6+, W1, W2) e tesserati degli enti di promozione sportiva riconosciuti dalla Consulta in regola con la certificazione sanitaria ed etica di età non inferiore ai 17 anni nell'anno solare corrente (nati fino al 31/12/1999).

A margine anche la seconda edizione del Trofeo MTB Oltrefersina per Giovanissimi, che si svolgerà all parco fluviale del Fersina, nei pressi della Superfesta di Ferragosto domenica pomeriggio alle 15.30. Insomma ce n’è per tutti i gusti e a tutte le ore.

Il programma di sabato 12 agosto Memorial Alverà

13.00 Agonisti e amatori (M4 M5 M6) e tutte le categorie femminili

15.00 Categoria Open Junior Elite master (M1 M2 M3)

Il programma di domenica 13 agosto campionato italiano giovanile

09.00 Esordienti II anno

09.05 Esordienti I anno

10.00 Allievi femminile

10.05 Esordienti femminile

11.00 Allievi II anno

11.05 Allievi I anno

16.00 gara Giovanissimi (Trofeo MTB Oltrefersina)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore