FOTOREPORTAGE

Viaggio in motobarca nei canali trentini: 170 chilometri fra canneti, germani e ninfee

Siamo andati a bordo con gli uomini del Consorzio Trentino di bonifica. In compagnia di Claudio Geat e Giovanni Gentilini, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’ente, che inizia dalla fossa di Caldaro, uno dei principali canali che attraversano le campagne della Rotaliana. Lungo i canali, sono in attività alcuni operai che azionano delle motobarche e trattori con braccio meccanico che tagliano i canneti che crescono rigogliosi nei corsi d’acqua e lungo gli argini. Lo sfalcio dell’erba lungo i canali e delle alghe sul fondo, inizia a fine marzo e continua fino a novembre. Ben 29 le idrovore in azione. IL VIDEO.





Gallerie

immagini

A San Pietro è già folla di fedeli

Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)

immagini

La cabina della funivia di Faito ritrovata dai soccorritori a metà percorso. Ancora grave la quinta vittima

Permane "in condizioni critiche e la prognosi resta riservata" il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della cabina. Nell'incidente sono morti la compagna, due inglesi e un dipendente Eav che gestisce la struttura, Carmine Parlato, di 59 anni (foto Ansa / Cesare Abbate e Vigili del fuoco)

immagini

Rogo ad Ossana: distrutto dalle fiamme il tetto di una casa

Un furioso incendio è scoppiato, nella notte, nel centro storico di Cusiano, frazione di Ossana. Le fiamme hanno avvolto tetto e mansarda di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 4:44 e ha registrato l’intervento, massiccio e tempestivo, dei corpi di Ossana, Mezzana, Pellizzano, Vermiglio, Malé, Monclassico e Livo (foto Federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari)









Scuola & Ricerca



In primo piano