ARCO

Tutti pazzi per le biglie sulla superpista che riproduce la Busa

Ha preso il via domenica sera - frutto della vulcanica mente di Mario Matteotti - la prima edizione della Ballotom's Cup, singolare gara di biglie andata in scena su una pista lunga 80 metri che rappresenta i luoghi più significativi dell'Alto Garda. La pista è stata allestita nei pressi della chiesa Collegiata di Arco: si sono sfidati tanti altogardesani e anche numerosi rappresentanti politici, tra questi il vice sindaco di Riva Mario Caproni, il presidente del consiglio comunale di Arco, Flavio Tamburini, il sindaco di Arco Alessandro Betta, il presidente dell'Apt Garda Trentino Marco Benedetti (foto Marchi - Galas)





Gallerie

immagini

A San Pietro è già folla di fedeli

Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)

immagini

La cabina della funivia di Faito ritrovata dai soccorritori a metà percorso. Ancora grave la quinta vittima

Permane "in condizioni critiche e la prognosi resta riservata" il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della cabina. Nell'incidente sono morti la compagna, due inglesi e un dipendente Eav che gestisce la struttura, Carmine Parlato, di 59 anni (foto Ansa / Cesare Abbate e Vigili del fuoco)

immagini

Rogo ad Ossana: distrutto dalle fiamme il tetto di una casa

Un furioso incendio è scoppiato, nella notte, nel centro storico di Cusiano, frazione di Ossana. Le fiamme hanno avvolto tetto e mansarda di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 4:44 e ha registrato l’intervento, massiccio e tempestivo, dei corpi di Ossana, Mezzana, Pellizzano, Vermiglio, Malé, Monclassico e Livo (foto Federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari)









Scuola & Ricerca



In primo piano