la società

Cartiere Villa ha emesso un mini-bond da 10 milioni

TRENTO. Cartiere Villa Lagarina Spa, con l’assistenza di Banca Finint, ha emesso un prestito obbligazionario ai sensi della normativa sui “mini-bond” per un importo di 10 milioni di Euro. Il titolo è...



TRENTO. Cartiere Villa Lagarina Spa, con l’assistenza di Banca Finint, ha emesso un prestito obbligazionario ai sensi della normativa sui “mini-bond” per un importo di 10 milioni di Euro. Il titolo è stato ammesso alle negoziazioni sul segmento Extramot PRO di Borsa Italiana. Cartiere Villa Lagarina rappresenta la cartiera più grande del Gruppo Pro-Gest, leader in Italia nella produzione di carta, cartone, imballi e packaging. La società opera attraverso due linee di business: la produzione di carta riciclata per ondulatori (93 milioni di fatturato nel 2014) e la produzione di carta tissue (25 milioni nel 2014). Il Gruppo attraverso 18 società, realizza un fatturato consolidato di oltre 350 milioni di euro producendo mediamente all’anno 850.000 tonnellate di carta, 1,2miliardi di metri quadrati di cartone ondulato, 2 miliardi di imballaggi e 55.000 tonnellate di carta tissue prodotta, di cui 12,000 trasformate internamente dal Gruppo.

Secondo Bruno Zago, amministratore delegato del Gruppo Pro-Gest «il mini-bond è per noi un importante strumento di crescita che permetterà alla società di incrementare la produzione di carta da imballaggio necessaria a soddisfare l’elevata domanda nazionale ed estera».













Scuola & Ricerca

In primo piano