Torna la Superfesta: il Ferragosto di scena a Pergine Valsugana
PERGINE VALSUGANA. Arriva la Superfesta di Ferragosto a Pergine Valsugana. Da sabato al 16 agosto un’intera settimana di divertimento allo Stadio del Ghiaccio di Pergine. Ogni sera quattro spazi...
PERGINE VALSUGANA. Arriva la Superfesta di Ferragosto a Pergine Valsugana. Da sabato al 16 agosto un’intera settimana di divertimento allo Stadio del Ghiaccio di Pergine. Ogni sera quattro spazi dedicati all'interno del palazzo del ghiaccio: spazio bimbi con spettacoli e gonfiabili; spazio giovani con dj; spazio latino-americano e spazio liscio. Tre punti musicali diversi (discoteca e concerti live), latino e liscio. Oltre a questi, le manifestazioni sportive: tornei di calcio, volley e meeting di atletica. Non per ultimo la particolare attenzione rivolta alle famiglie con uno spazio dedicato ai bambini con animazione, luna park e giochi gonfiabili. Un super ristorante che quotidianamente affianca ai consueti piatti menù a tema come asado, costate, pesce, cous cous, paella e tanto altro. Fin dalla sua nascita nel lontano 1965, la Polisportiva Oltrefersina ha come fulcro organizzativo e base finanziaria l'allestimento di una importante festa campestre.
All’inizio non è che un piccolo spaccio-bar allestito all'aperto nel giardinetto della Scuola Materna “Anna Prada” con una pesca di beneficenza a sostegno delle attività della Parrocchia, ma ha subito un immediato successo, anche perché è una novità in assoluto per tutto il territorio perginese. Dopo un anno la festa si sposta nel piazzale antistante la storica “Casa Margoni”. Non passano che quattro anni e lo spazio si rivela ancora troppo stretto. Il prato sottostante piazza Prada, a ridosso della statale per Piné, rappresenta la soluzione ideale. Il successo è immediato e travolgente, tanto che si pensa di prolungare la festa per sei giorni.