Domani al castello festa di primavera

AVIO. Sabbionara dà il benvenuto alla primavera con una giornata di festa al castello. È “Benvenuta primavera”, che si terrà domani; ad organizzarla la Confcommercio nell’ambito delle giornate del...



AVIO. Sabbionara dà il benvenuto alla primavera con una giornata di festa al castello. È “Benvenuta primavera”, che si terrà domani; ad organizzarla la Confcommercio nell’ambito delle giornate del Fai. I negozi del paese saranno aperti tutti il giorno. Ci sarà un contest fotografico (iscrizioni in via S.Antonio), delle prove di arrampicata con la Sat di Avio su una parete allestita dietro al castello. Si troveranno mostre (gli acquerelli di Raffaella Baldessari all’agritur Menegheti), si potrà visitare la Casa del Vicario (partenze alle 11 e alle 14.30). Alle 14 giochi di primavera, con caccia all’uovo di Pasqua a cura dell’associazione Peter Pan. Alle 14 nella chiesa di S. Antonio concerto barocco con la scuola musicale, nel pomeriggio trucca-bimbi. Alle 16 concerto del coro Monte Vignol in chiesa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)