VAL PASSIRIA

Valanga investe un gruppo di scialpinisti: salvi

Tragedia sfiorata nella zona della Croda di Cintola in val Passiria: una persona è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano



MERANO. Tragedia sfiorata nella zona della Croda di Cintola in val Passiria: un gruppo di scialpinisti è stato sorpreso da una valanga. Uno di loro è rimasto sotto la massa di neve, ma per fortuna è stato liberato in tempo dai soccorritori ed è stato trasportato all'ospedale di Bolzano in condizioni mediamente gravi ma che non fanno temere per la sua vita.

Il gruppo è stato investito poco sotto la cima della montagna attorno alle 12.20 e sono stati gli stessi scialpinisti scampati alla slavina a dare l'allarme. Sul posto gli elicotteri dell'Aiut Alpin e del Pelikan assieme agli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.

In zona il pericolo valanghe era di grado 4 (su 5) mentre sul resto del territorio altoatesino il pericolo è di grado 3.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci