Ziano, agibilità permanente al Suan park
ZIANO DI FIEMME. “Suan park”, il parco avventura di Ziano di Fiemme, ha ricevuto la licenza di agibilità permanente, concessa dal Servizio provinciale di polizia amministrativa. Si tratta di percorsi...
ZIANO DI FIEMME. “Suan park”, il parco avventura di Ziano di Fiemme, ha ricevuto la licenza di agibilità permanente, concessa dal Servizio provinciale di polizia amministrativa. Si tratta di percorsi acrobatici sugli alberi, con difficoltà, lunghezze e altezze differenziate a seconda dell’età (minimo 4 anni): tra le attrazioni anche una doppia teleferica di 160 metri totale sul torrente Avisio. Il parco è gestito dalla società Avisio Rafting, che lo scorso anno ha preso in gestione e messo a norma la struttura che era stata realizzata da un gruppo di guide alpine. Per il primo anno di apertura (giugno-settembre) la società aveva ricevuto un’autorizzazione temporanea in attesa di completare la documentazione necessaria per il via libera definitivo, giunto in questi giorni.
La licenza è legata all’attività ludica solo in orario diurno e impone alla società gestrice una serie di misure per la tenuta in sicurezza e la manutenzione del parco e per la chiara informazione agli utenti sulla difficoltà di ogni percorso e sulle regole da seguire.
(m.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA