COMUNI

Trento, 45 idee per la "Smart City Week"

Molte le proposte arrivate da cittadini, associazioni e start-up



TRENTO. Sono state 45 le proposte presentate da cittadini, associazioni, inventori e start-up per costruire il programma di "Trento Smart City Week".

Per l'evento, in programma dal 12 al 15 aprile, era stata lanciata una call lo scorso 23 novembre, chiusa ieri, 31 gennaio.

I temi proposti sono mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità.

Tutte le proposte, pubblicate sul sito www.smartcityweek.it, saranno ora valutate da una commissione che entro il prossimo 16 febbraio deciderà quali saranno inserite nel programma ufficiale della sezione "Smart Citizen" dell'evento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Trento Nord insolito incidente: tir contro il palo della luce, ecco le foto

E' successo in via Marconi a Trento. Un grosso autoarticolato che faceva manovra per entrare a scaricare nel parcheggio di Obi, nel fare retromarcia ha parzialmente abbattuto un palo dell'illuminazione stradale. Il conducente ha subito avvisato la Polizia locale che è intervenuta con una pattuglia per mettere in sicurezza la zona

Sport

Roma, Sinner è tornato: "Sensazione strana, ma è bello ricominciare"

Conto alla rovescia per gli Internazionali, appuntamento al 9 o 10 maggio con l'esordio sul campo centrale del Foro italico: il sorteggio andato in scena a Fontana di Trevi mette di fronte il n.1 del mondo contro il vincente tra Federico Cinà (18enne beneficiario di una wild card) e l'argentino Mariano Navone