Supermercati, a Mori è il giorno di Conad City

Oggi l’inaugurazione in via del Garda del nuovo punto vendita della catena Tra i servizi offerti per «catturare» la clientela anche la consegna a domicilio


di Michele Stinghen


MORI. É il Conad più grande della Vallagarina, in attesa che apra il punto vendita di Rovereto, in corso Rosmini, alla ex stazione delle corriere.

Oggi a Mori si inaugura il nuovo supermercato della catena Conad: si trova in via del Garda 49/c. Il nuovo punto vendita avrà uno spazio di 700 metri quadrati per scaffali e reparti, con un servizio che si annuncia più ampio rispetto al solo settore alimentare. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30; la domenica sarà chiuso. In complesso il negozio offrirà circa 5 mila articoli; conterà su un banco per prodotti freschi, uno per la gastronomia d'eccellenza. Potrà inoltre contare su alcune linee speciali offerte dalla catena, come quella dedicata alle specialità regionali (chiamata "Sapori e dintorni") e un reparto con prodotti senza glutine, per chi soffre di celiachia. Ci sarà uno spazio con prodotti di marca e uno per bambini.

Il supermercato punta però anche ad altri tipi di servizi e offerte, per cercare di catturare più clientela. I titolari del punto vendita, della tipologia "Conad City", offriranno un servizio di consegna della spesa a domicilio. Questo servizio sarà gratuito per acquisti complessivi superiori ai 20 euro. Inoltre la Conad di Mori offrirà anche un servizio di ricarica delle bombole a gas, richiesto da molti nella zona.

Nel complesso il nuovo supermercato conterà su una dozzina di dipendenti. L'apertura del Conad di Mori segna l'ingresso definitivo di questa catena di supermercati in Vallagarina. Finora l'unico Conad City della valle era quello di Ala; in Vallagarina la catena di supermercati contava invece sulle piccole rivendite con marchio "Margherita", presenti a Besenello, Castione e nella stessa Brentonico, Sabbionara, Brancolino di Nogaredo, Castione, Folgaria. Per la sola Mori si tratta del terzo negozio di Conad; infatti la catena ha già in paese due piccoli negozi "Margherita", in via don Sturzo e in via Modena.

Il servizio commerciale che darà questo supermercato sarà diverso, e, collocato in via del Garda, intercetterà anche la clientela di passaggio. In Vallagarina la Conad punta così a fare la "voce grossa" e a fare concorrenza alle altre catene di supermercati; passo decisivo in questa operazione sarà la prossima apertura in pieno centro a Rovereto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano