Strada di Pozzolago tornata percorribile dopo la sistemazione
LONA LASES. Con una nuova ordinanza, il sindaco Marco Casagranda ha revocato la chiusura al traffico della strada per la centrale di Pozzoloago (nella foto). La viabilità per la centrale era stata...
LONA LASES. Con una nuova ordinanza, il sindaco Marco Casagranda ha revocato la chiusura al traffico della strada per la centrale di Pozzoloago (nella foto). La viabilità per la centrale era stata interrotta dagli smottamenti di terreno causati dalla pioggia che il 6 novembre scorso avevano provocato una frana di notevoli dimensioni causando anche la chiusura della strada situata più a monte verso l’abitato di Piazzole.
La sistemazione del fondo stradale è stata realizzata con un procedimento di somma urgenza, consentendo al Comune di dar corso sull’intera strada di circa 2 km, al progetto dei lavori, già approvati e finanziati, di asfaltatura e posa del guardrail. La spesa complessiva di progetto è stata di 99.737 euro, di cui 67.340 per lavori. Su tale importo la Dolomiti Edison Energy che gestisce la centrale idroelettrica, ha contribuito con la somma di 40.000 euro. (f.v.)