mezzocorona

Sprizza magia la Casa di Babbo Natale

MEZZOCORONA. Tutti parlano della Casa di Babbo Natale che si trova a Mezzocorona nello storico palazzo Martini. È un passaparola generale che mette voglia di scoprire questa magica dimora. Il...



MEZZOCORONA. Tutti parlano della Casa di Babbo Natale che si trova a Mezzocorona nello storico palazzo Martini.

È un passaparola generale che mette voglia di scoprire questa magica dimora. Il palazzo è una residenza nobiliare secentesca, ricca d'arte e di storia, ed ora comprende anche l'appartamento di Babbo Natale, un'ambientazione tipicamente nordica, con utensili vecchi quanto il padrone, curiosi e particolari. E c'è anche l'ufficio postale per consegnare le letterine con le richieste dei regali; apre tutti i sabati dalle 14.30 alle 21 e nei giorni festivi dalle 10 alle 21 fino al 6 gennaio (non a Natale e Capodanno).

Inoltre, nei pomeriggi dei fine settimana dalle 14.30 alle 16.30, è attivo al piano terra l'“Atelier della creatività”, gestito dalla biblioteca e dall'associazione Fantarte, con proposte gratuite di letture e laboratori per i bambini.

Per chi ha più di 14 anni ogni giorno, dalle 17 alle 19, varie esperte di manualità creativa propongono esperienze interessanti, ma per queste occorre iscriversi in biblioteca la settimana precedente (0461 608182).

Il trenino natalizio, al prezzo di 1 euro, può poi portare i visitatori ai Mercatini del castello della Torre, a Mezzolombardo. Due mondi affascinanti che richiamano adulti e bambini entusiasti. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano