Spritz, spuntini & djl'aperitivo è servito
TRENTO. Dai pub alle disco ai semplici bar che organizzano aperitivi: le proposte non mancano di certo a Trento e dintorni. Il più gettonato resta ancora il bar Fiorentina che ogni martedì dalle 18 alle 21 fa la birra media a 2.50 euro e lo spritz ad un euro. Happy hour anche Da Giorgio, via Rosmini, il mercoledì dalle 18 alle 20 con la birra piccola e lo spritz ad un euro.
Giovedì l'appuntamento clou resta Afterworking, più conosciuto come l'aperitivo alle Poste dove alle 21 viene servito anche il risotto con il sottofondo musicale di dj Jeffry. Il martedì e il giovedì anche al bar Picaro c'è il ritrovo con la birra media a 2 euro. In centro è sbarcato da poco un nuovo locale, si tratta della Cremeria Milano (ex bar Carducci) che il mercoledì propone musica con dj Saracino e aperitivo naturalmente alla milanese dalle 19 alle 23, con replica il sabato con il dj Pinky. La domenica il bar si lancia anche nella serata di musica italiana.
Al caffè Lodron l'aperitivo viene servito con l'affettato tagliato al momento, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30, mentre il giovedì a tenere compagnia ai clienti c'è la musica di dj Martino. L'aperitivo è in libreria al Papiro Libri&Caffè in via Galilei tutti i giovedì si possono assaggiare la migliore selezione di vini e lo spritz. Rimanendo sempre in centro, tornano i concerti al Soultrain e si apre la stagione con il rock trentino della mod-hammond queen per eccellenza: Fay Hallam accompagnata dai Trinity si esibiranno proprio domani alle 21 in via Brimasco.
Tutte le sere dalle 18 alle 21 al 21.1 c'è l'aperitivo con buffet incluso alla consumazione e la musica lounge. Venerdì dalle 18 in poi scatta anche il dj set rotation con max dee, Michele emme e dj Marchino. Sabato e domenica a partire dalle 22 ci sarà la serata video con una selezione di videoclip delle hit del momento.
Il 15 ottobre aprirà il Binario, il locale è stato ristrutturato e la serata clou sarà il martedì universitario dalle 23 in poi con dj Nicola Belli. La serata si replicherà il venerdì ma sarà over 25 con musica anni '70 e '80 e house con dj Paolo D. Visto la chiusura del Momà, il Binario resta l'unica vera discoteca del centro. Venerdì sera il ritrovo dei giovani è anche Vino e Sensi: il locale propone cocktail e musica con dj set come del resto la Cantinotta che propone anche musica live e ristorante. Spostandosi in periferia, una novità è il Kebell a Ravina, tutti i weekend dalle 21 in poi ci si trova per l'aperitivo con il dj resident e ospite. Il 4 ottobre aprirà invece i battenti la disco in Bondone Studio Uno che alternerà un sabato e un venerdì. La serata over 30 sarà il 10 ottobre con la musica revival. La stagione invernale si apre anche sabato per l'Euphoria ad Arco che propone due sale: una con musica commerciale e l'altra con l'elettronica (ingresso 10 euro in lista). Sabato inizieranno anche le serate all'Acustica (ex Number) a Pergine con musica house