Senza bus navetta turismo penalizzato a Pian delle Fugazze
VALLARSA. Il bus navetta del passo deve ancora ripartire. Lo segnala il consigliere comunale di Vallarsa della Lega Nord Rudi Piazza, con un'interrogazione. Il bus navetta del Pian delle Fugazze è...
VALLARSA. Il bus navetta del passo deve ancora ripartire. Lo segnala il consigliere comunale di Vallarsa della Lega Nord Rudi Piazza, con un'interrogazione.
Il bus navetta del Pian delle Fugazze è un servizio molto utilizzato e collega il valico con i due punti strategici per le escursioni sulle montagne della valle: la galleria d'Havet e il passo Campogrosso. Dai due luoghi partono le gite più belle per i frequentatori della zona (la salita al rifugio Papa sul Pasubio e al Carega sulle Piccole Dolomiti, solo per citare le più note); il bus navetta risparmiava a turisti e gitanti i lunghi e noiosi accessi - chi vuole farsela a piedi, deve percorrere strade in salita chiuse al traffico, per oltre un'ora. Per questo il servizio era molto apprezzato, ma fino ad ora, quest'estate, non è stato ripristinato. Piazza chiede il perché dei ritardi, e se mai quest'estate si riuscirà ad avere di nuovo il trasporto per i turisti. Se non ci si riuscisse, sarebbe davvero un peccato ed un errore per la promozione turistica della zona. Piazza inoltre chiede quali regole disciplinino i permessi per la strada per Campogrosso. Ci sono numerosi permessi di transito, Piazza chiede quanti siano, a chi siano stati rilasciati e perché.