Sci Club Lavis, fine corso con le premiazioni
Sabato la conclusione sulla Paganella, poi la festa per i 64 bambini iscritti e per i quarant’anni di vita
LAVIS. Non potevano che concludersi sulla neve, i corsi organizzati dallo Sci Club di Lavis, presso la scuola “Nuova Andalo”. Sabato sulla Paganella pioveva ma, anche col tempo avverso, i piccoli atleti hanno dato il meglio, nella tradizionale gara di fine corso.
Tornati in paese, la festa è proseguita con le premiazioni all'auditorium di via Filzi, alla presenza dell'assessore allo sport Andrea Zanetti. «Lo Sci Club è una delle più belle realtà sportive di Lavis», ha detto. Ed in effetti, a guardare gli iscritti ai corsi, le cifre sono quelle tradizionali, di una grande partecipazione: 64 bambini iscritti, divisi in nove gruppi (con diversi istruttori).
Fra questi, 19 principianti assoluti, e 5 piccolissimi, nati nel 2008. Col 2014 lo sci club raggiunge il traguardo dei quarant'anni, sempre all'insegna dello sport, e di una dirigenza fatta di volontari. Nella sua attività, oltre appunto ai corsi organizzati per i più piccoli sulla Paganella, ci sono i ritrovi, i giochi della gioventù, la gara sociale (già fissata per il 16 febbraio). Tornando invece alle gare di sabato, sono questi i primi classificati, nelle diverse categorie: Maddalena Fassan, Andrea Dalsass, Flavio Zeni, Matteo Valentini, Inga Maria Piazzera, Enrico Chistè, Matteo Largher, Margherita Cimatti (miglior tempo, con 30 e 19) ed Alessandro Barbagallo.
Sui podi, invece: Giada Barbagallo, Miriam Rizzoli, Leonardo Chiogna, Matteo Zeni, Beatrice Brugnara, Tommaso Vulcan, Andrea Tiberti, Arianna Magotti, Alessia Dal Rì, Nicola Dalsass, Elisa Bassetti, Manuel Nardon, Sara e Nicola Largher, Elisa Giovannini, Tommaso Zambelli Franz, Andrea Agolli e Francesco Marcolla. Ma ad essere premiati, alla fine, con una medaglia speciale realizzata per i quarant'anni del club, sono stati tutti i partecipanti ai corsi.