Sat di Besenello ad Arsiero e attorno al Calisio in e-bike
BESENELLO. Doppia proposta della Sat di Besenello, che per entrambe raccoglierà stasera nella sede di via San Giovanni (dalle 20 e 15 alle 21 e 15) le iscrizioni. Prima proposta: visto che le "e-bik...
BESENELLO. Doppia proposta della Sat di Besenello, che per entrambe raccoglierà stasera nella sede di via San Giovanni (dalle 20 e 15 alle 21 e 15) le iscrizioni.
Prima proposta: visto che le "e-bike", vale a dire le mountain bike con pedalata assistita, sono sempre più diffuse, proviamole. Domenica gita attorno al monte Calisio con questo nuovo mezzo. Si andrà a Villamontagna, frazione alta di Trento ai piedi del Calisio, dove si troveranno alcune e-bike a noleggio ed un esperto. A bordo di queste speciali biciclette si compirà il giro del monte Calisio, toccandone la cima; l'esperto darà alcuni consigli su come sfruttare il mezzo. La quota di iscrizione comprende il noleggio: 50 euro per i soci, 55 per i simpatizzanti).
La seconda proposta, sempre per domenica, è una gita a Monte Caviojo, sopra Arsiero: la cima fu uno dei teatri del conflitto, durante l'escursione si percorrerà anche una galleria costruita dai soldati. Nondimeno, la montagna offre un panorama a 360° sulla pianura e sulle montagne degli Altipiani. (m.s.)