Sapori indiani al Torre Franca, il quinto locale dei Singh
MATTARELLO. Da qualche giorno il noto ristorante-pizzeria Torre Franca di Mattarello, della famiglia Pisetta, operante da 25 anni, chiuso da aprile, ha riaperto all’inizio di dicembre con un nuovo...
MATTARELLO. Da qualche giorno il noto ristorante-pizzeria Torre Franca di Mattarello, della famiglia Pisetta, operante da 25 anni, chiuso da aprile, ha riaperto all’inizio di dicembre con un nuovo gestore. Si tratta della famiglia indiana Singh, originaria del Punjab, a nord-ovest dell’India. Tutto è iniziato nel 1990 quando Satwant Singh ha deciso di partire per fare il cuoco in Germania. «Qualche anno dopo - ci spiega - sono sceso a Bressanone, poi a Merano e quindi a Limone sul Garda. Nel 2000 sono arrivato in Trentino, mi sono innamorato del territorio e della sua cucina e così, dopo un breve periodo in un locale a sud di Rovereto, ho deciso di mettermi in proprio, nel 2001 aprendo il ristorante “All’Amicizia” di Villa Lagarina». Dal 2004 la famiglia Singh gestisce anche il ristorante “Lungoleno”, dal 2009 pure il “Villa Cristina”, sempre di Rovereto e da qualche anno, anche il ristorante “Al Convento”, alle Sarche.
Quello di Mattarello è dunque il quinto ristorante che la famiglia composta da papà Satwant, i figli Sarabjit e Lakhwinder, la figlia Kamalijit e il marito Turma, gestisce in Trentino. Sui menù scrive: «Dopo aver viaggiato e conosciuto molte culture culinarie, la nostra famiglia decide di fermarsi per far conoscere l’India in Italia, attraverso il Trentino. Proponiamo le specialità della cucina indiana a base di carne e pesce, pizza e piatti della tradizione italiana. Le nostre ricette sanno coniugare il piacere delle spezie alla freschezza del mediterraneo, intrecciando sapori, storie e tradizioni lontane». Simpatica è anche la dedica riservata ai clienti: «La nostra famiglia è nei nostri ristoranti, la nostra storia è nei nostri piatti. Benvenuti!».
Il locale di Mattarello si trova al centro commerciale, ha 170 posti e il parcheggio. E’ aperto tutti i giorni, a mezzogiorno e sera. Le pizze vengono cotte con forno a legna. Fra le promozioni: menù di lavoro, solo a pranzo, 12 euro; sconto del 10 per cento a pranzo e cena (anche per l’asporto) fino al 15 gennaio 2015. Info: tel. 0461 945149; cell. 340 0635898; e-mail: ristorantetorrefrancasrl@yahoo.