Sabbionara, visita con fantasmi al castello
AVIO. Il Fondo Ambiente Italiano propone “Una visita da Brivido” al Castello di Sabbionara d'Avio. Questo nuovo e coinvolgente appuntamento è stato organizzato in occasione della festa di Halloween e...
AVIO. Il Fondo Ambiente Italiano propone “Una visita da Brivido” al Castello di Sabbionara d'Avio. Questo nuovo e coinvolgente appuntamento è stato organizzato in occasione della festa di Halloween e tutti gli ospiti saranno invitati partecipare ad una speciale visita animata da spiriti ed oscure presenze. La visita è prevista per oggi dalle 13.30 alle 18 ed i visitatori potranno attendere la magica notte di Halloween tra le mura trecentesche del castello, la cui tranquillità verrà sconvolta da misteriose figure che vi si aggirano con circospezione.
Sarà quindi un percorso coinvolgente che assicurerà il brivido grazie alla presenza degli spiriti di coloro che hanno abitato e governato il maniero nel corso dei secoli.
Nell'aria si sentirà anche lo spirito autunnale grazie alle castagne ed al vin brulè che verranno offerti a tutti.
La prenotazione per la visita non è necessaria mentre i costi per l'ingresso sono di 7,50 euro per gli adulti, 4,50 euro per i bambini, 3,50 euro per gli iscritti Fai e per i residenti e 22 euro per le famiglie (composte da due adulti e due bambini).
I visitatori verranno suddivisi in gruppi di circa trenta persone in base all'ordine di arrivo e saranno accompagnati nel tour da un figurante in costume che renderà quest'esperienza ancora più unica ed emozionante.
L'evento è stato organizzato con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Avio e sarà possibile grazie ad Eni, Pierelli e Cedral Tassoni.