VALLARSA

Pronti due nuovi parcheggi al passo Pian delle Fugazze

Due parcheggi tutti nuovi accolgono oggi turisti ed escursionisti che arrivano a Passo Pian delle Fugazze, in Vallarsa, per partire per escursioni sul Pasubio o le Piccole Dolomiti. I lavori di...



Due parcheggi tutti nuovi accolgono oggi turisti ed escursionisti che arrivano a Passo Pian delle Fugazze, in Vallarsa, per partire per escursioni sul Pasubio o le Piccole Dolomiti. I lavori di sistemazione e asfaltatura e recinzione dei parcheggi a pagamento posti sulla strada che scende al paese di Camposilvano sono stati realizzati con i fondi dei comuni di confine Insopa inseriti all'interno della Convenzione comuni del Pasubio, che riguarda le amministrazioni di Vallarsa e Trambileno per il Trentino, Valli del Pasubio e Posina per il Veneto. Con gli stessi soldi il Comune di Posina ha sistemato la strada che sale a Passo Xomo, la strada degli Scarubbi da Bocchetta Campiglia a rifugio Papa e ha realizzato un parcheggio in località Campiglia, quello di Trambileno ha asfaltato la strada da Giazzera a Malga Cheserle ed ha costruito un parcheggio.

In Vallarsa l’occasione della sistemazione dei parcheggi è servita anche per costruire una piazzola per l’atterraggio dell’elicottero, la cui necessità era stata più volte evidenziata dagli operatori di soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano