Per la sesta estate Tesero diventa “Paese da vivere”

Tutti i martedì di luglio e di agosto strade chiuse al traffico e spazio agli eventi In programma musica, giochi, ballo e il confermatissimo “Pasta Party”


di Luciano Chinetti


TESERO. Ritorna anche per l’estate prossima la bella e accattivante manifestazione "Tesero un paese da vivere". Una manifestazione arrivata ormai alla sesta edizione, e che è diventata un appuntamento fisso, con la cultura, le tradizioni e i mestieri di un tempo. Le strade del paese si chiudono al traffico e le attività commerciali rimangono aperte fino alle 23.

Quest'anno come l'anno scorso le serate in programma sono ben nove e coprono tutti i martedì dei mesi di luglio e agosto oltre al primo martedì di settembre, fatta eccezione, ovviamente, per martedì 19 luglio, quando come è tradizione consolidata per Tesero verrà rispettato il lutto cittadino in ricordo all'anniversario della tragedia di Stava.

Non mancheranno sicuramente le sorprese come l'appuntamento con il medioevo o la serata dedicata agli anni 60-70-80 e 90, che farà rivivere ai partecipanti non più giovanissimi tanti ricordi ormai quasi completamente dimenticati. Durante il martedì compreso nella settimana delle "Corte de Tiezer", verranno riproposti i "Giochi senza fron...tiezer" con nuovi percorsi ad ostacoli e risate a non finire. Non dimentichiamoci poi , come ricorda il presidente dell’Associazione Alan Barbolini del Pigiama Party, della serata dedicata allo Sport o alla musica, per non parlare della Riviera Romagnola salita in montagna o il vecchio West arrivato dall'America.

Anche l'edizione 2016 prevede il ben riuscito "Pasta Party", serata finale organizzata nel primo martedì di settembre. La cena in strada, lungo la via IV novembre, si è rivelata l’anno scorso una novità assoluta paticolarmente apprezzata, quando quasi 500 commensali si sono seduti ad un tavolo apparecchiato, insolitamente lungo, a mangiare un fumante piatto di pasta. La bella "magnada" in compagnia ci regalerà quindi anche quest’anno un'altra possibilità per trovarci tutti quanti insieme a far due chiacchiere all'aria aperta accompagnati da buona musica. Senza entrare troppo nel dettaglio, è chiaro che anche la proposta di quest'anno è sicuramente ghiotta ed il divertimento assicurato. Come tutti gli anni l’impostazione di massima dell’estate di Tesero è stata presentata alla sala Bavarese con una serata che è stata occasione per rinnovare le presenza all'interno della manifestazione e proporre nuove attività.













Scuola & Ricerca

In primo piano