Nasce un nuovo Eurospin a Malé

A breve i lavori in zona commerciale: supermarket di 800 mq sostituirà il negozio di via IV Novembre


di Sergio Zanella


Dopo l’IperPoli nella zona artigianale e commerciale di Malé sbarcherà anche un nuovo EuroSpin. Secondo quanto riferito da autorevoli fonti, già nelle prossime settimane potrebbero iniziare i lavori che daranno vita ad una medio-grande struttura di vendita che avrà una superficie commerciale di circa 800 metri quadri. In attesa della definitiva variante progettuale, che non prevederà più la presenza di un bar come invece progettato inizialmente, il gruppo Dao avrebbe già ottenuto la licenza di costruzione provvedendo a pagare gli oneri necessari per l’ultimazione delle pratiche burocratiche. Il nuovo EuroSpin sostituirà verosimilmente quello ubicato in Via IV Novembre nel seminterrato della sede della Famiglia Cooperativa di Malé, che dovrebbe essere chiuso non appena la nuova struttura sarà pronta.

In attesa dunque di avere voci ufficiali da parte del gruppo Dao, azionista e socio fondatore del Gruppo Eurospin (prima catena di discount italiana con oltre 750 punti vendita), si può già dire con un buon tasso di certezza che nel giro di qualche settimana nella zona commerciale di Malé potrebbero comparire nuovamente le macchine escavatrici per realizzare questo nuovo punto vendita, che renderà ulteriormente accesa la concorrenza per accaparrarsi i consumatori solandri. Nel giro di un solo chilometro quadrato, infatti, ben quattro saranno le medio-grandi strutture commerciali presenti: Despar, Poli, Famiglia Cooperativa ed Eurospin. Questo area del paese è infatti particolarmente ambita per la vicinanza con l’unica superstrada che conduce verso la Val di Non e la bassa Val di Sole in direzione est e verso il Passo del Tonale, Dimaro e Madonna di Campiglio in direzione ovest.

Malé si conferma così la capitale del settore commerciale solandro, dando la possibilità a tutti coloro che si recheranno nel capoluogo valligiano per assolvere a necessità di vario genere di fare anche acquisti in aree di vendita che garantiscono un prezzo piuttosto concorrenziale. Difficile ora indicare tempi, tipologie e modi della nuova struttura che assai probabilmente verrà costruita, anche se l’ubicazione e la presenza di parcheggi nell’area dovrebbero garantire un rapido ritorno d'immagine a chi andrà ad investire in questo territorio. L’esempio del Poli è infatti sotto gli occhi di tutti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano