la pubblicazione

Montagne, Ragoli e Preore il notiziario comunale è unico

GIUDICARIE. E’ uscito puntuale, come nelle altre occasioni, “Notizie in Comune”, il periodico semestrale dei Comuni di Montagne, Preore e Ragoli. Un primo passo, se pur piccolo, verso un comune modo...



GIUDICARIE. E’ uscito puntuale, come nelle altre occasioni, “Notizie in Comune”, il periodico semestrale dei Comuni di Montagne, Preore e Ragoli. Un primo passo, se pur piccolo, verso un comune modo di affrontare i problemi socio culturali e amministrativi dei tre paesi.

Si compone di 80 pagine nel formato A4, arricchite da fotografie a colori di diversa grandezza, da titoli e sottotitoli. Si apre con l’editoriale della Redazione ed è suddiviso in titoli: dai Comuni, Associazioni, Vita in paese, Storie e tradizioni, Mondo Giovane, la Famiglia, Arte, il ricordo e dall’Anagrafe.

«Scorrendo le pagine della rivista si può prendere visione del numero considerevole di associazioni di volontariato che animano la vita della collettività - si legge fra le righe dell’editoriale. Della loro capacità di coinvolgimento, della creatività, del valore e della qualità delle iniziative. Di spessore sono le considerazioni su alcuni temi di grande attualità quali la famiglia, la formazione, le esigenze dei meno provveduti; tanta umanità si respira nel richiamo a episodi del passato e tanto affetto nel ricordo di alcune persone scomparse di recente e particolarmente ben volute». (f.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)