Masso cade nell’abitacolo dell’auto, paura a Valsorda
Grande paura ma conseguenze fortunatamente non gravi per il conducente dell’auto che a Valsorda si è visto arrivare nella macchina un masso
TRENTO. Grande paura ma conseguenze fortunatamente non gravi per il conducente dell’auto che, prima delle 18 a Valsorda, sulla strada che scende da Vigolo Vattaro verso Trento, si è visto piombare nell’abitacolo un masso di mezzo metro di diametro.
Il blocco di pietra, staccatosi da un pendio sovrastante la strada, ha infranto il parabrezza ferendo in maniera non grave la persona che si trovava alla guida.
Sul posto sono stati inviati alcuni mezzi e uomini dei vigili del fuoco permanenti di Trento, assieme ad altri dei corpi volontari dell’altopiano della Vigolana e ai carabinieri. L’auto, una Fiat Grande Punto, è rimasta ferma accanto al muretto a secco che costeggia la provinciale della Fricca, strada che è rimasta chiusa per almeno un’ora causando notevoli rallentamenti alla circolazione e disagi agli automobilisti.
Un sopralluogo è stato compiuto dai tecnici del Servizio strade della Provincia, intervenuti assieme ad un geologo. Il pendio è stato messo in sicurezza.