Masè fra i top manager della pubblicità

TRENTO. Dal marketing alla pubblicità. Simone Masè si conferma tra i manager trentini di maggiore successo, dimostrando una particolare propensione per il mondo della comunicazione e il “brand...



TRENTO. Dal marketing alla pubblicità. Simone Masè si conferma tra i manager trentini di maggiore successo, dimostrando una particolare propensione per il mondo della comunicazione e il “brand building”, la costruzione e valorizzazione dei brand.

Il 46enne trentino, consulente per il marketing e lo sviluppo internazionale della Provincia, è stato scelto come nuovo Ceo di Saatchi & Saatchi Italia, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, fondata in Inghilterra nel 1970 e acquisita nel 2000 dal gruppo parigino Publicis.

Laureato in Economia a Trento, Masè ha vissuto tra Milano e Amsterdam, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in ambito commerciale e marketing, all'interno dell'azienda Heineken NV; come ultimo, il ruolo di Global Marketing Activation Director per il brand Heineken. Successivamente ha lavorato come Global Marketing Activation Director di Branca International Spa e Chief Marketing Officer per il brand Pinko, mentre dal 2016 è Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia, incarico che continuerà a rivestire per far crescere l’immagine del Trentino nel mondo. Ora lo attende una nuova sfida, ricca di stimoli. «Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire a valorizzare il grande patrimonio di questa agenzia», commenta Masè. «Trovo sicuramente una squadra di grandi professionisti e un panel di clienti prestigioso. Questo eccellente mix fa di questa agenzia una delle top in questo paese: lavoreremo tutti insieme per rafforzare sempre più questa leadership». Tra le campagne più importante curate da Saatchi & Saatchi Italia quelle per Enel, Mutti e Bauli. In precedenza l’agenzia aveva seguito tutte le campagne di Toyota.(l.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale