panarotta

Malga Montagna Granda la cucina cambia gestore

PERGINE. Nuova gestione fra qualche giorno per il ristorante Malga Montagna Granda. La struttura ricettiva rappresenta un valido supporto alla stazione invernale della Panarotta ed è proprietà dell’As...



PERGINE. Nuova gestione fra qualche giorno per il ristorante Malga Montagna Granda. La struttura ricettiva rappresenta un valido supporto alla stazione invernale della Panarotta ed è proprietà dell’Asuc Pergine. Da qualche tempo era senza gestione. Da sabato in cucina, al bar e al ristorante ci sarà un nuovo responsabile. Si tratta di Fausto Eccher che insieme alle sorelle Marina e Mirella, ma anche a figli e nipoti ha preso in mano con un nuovo contratto la storica realtà.

«Per la passione che ci unisce - ci ha detto ieri Marina Eccher - nel lavorare in montagna, nel settore della ristorazione». E ci spiega meglio. «Il fatto è che ognuno di noi ha un lavoro differente, in settori totalmente diversi. Però, c’è appunto questa passione che ci unisce. E allora abbiamo deciso di metterci insieme, di dividerci il lavoro, avviare questa nuova avventura. Per noi tutti, sarà una vera e propria sfida». In sostanza, “gli Eccher” che sono di origine perginese, anzi «con mio padre abitavamo a San Cristoforo», precisa Marina, hanno colto l’occasione che si presentava loro con la Malga Montagna Granda chiusa e l’Asuc Pergine con il suo direttivo guidato da Roberto Filippi, alla ricerca di un nuovo gestore. Tutto in famiglia, dunque con un contratta che durerà 5 anni e con la prospettiva di avere in mano una carta importante da giocare a favore della Panarotta e delle sue piste da sci. Ma soprattutto per la stagione estiva che sulla Panarotta significa, escursioni sulle cime dei monti della valle dei Mocheni, dal Fravort fino a Palù e viceversa. Per non parlare poi della vicina e soprattutto nuova struttura per l’alpeggio che sempre l’Asuc Pergine ha appena realizzato e con i formaggi “sfornati” per la prima volta quest’estate. Quindi, il ristorante sarà punto di riferimento per estate e inverno. Con buone prospettive se le cose andranno come viene auspicato a vari livelli. Si parla evidentemente dello sviluppo della Panarotta. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano