Malga Derocca, la gestione agli «Amici» per altri 8 anni
VIGOLO VATTARO. Il consiglio comunale ha rinnovato la concessione in uso del rifugio Malga Derocca all’associazione Amici della Derocca per un periodo di altri 8 anni. Il rifugio montano è di...
VIGOLO VATTARO. Il consiglio comunale ha rinnovato la concessione in uso del rifugio Malga Derocca all’associazione Amici della Derocca per un periodo di altri 8 anni. Il rifugio montano è di proprietà comunale ed è gestito ormai da diversi anni da questa associazione di volontariato che ha sede in paese. Si tratta di un gruppo di amici che ha sempre garantito una buona gestione della struttura, curandone la manutenzione, migliorandone il servizio, compresi gli arredi e le varie attrezzature di supporto, assicurando l’accessibilità pubblica della malga. Inoltre si è anche reso disponibile ad effettuare la manutenzione ordinaria della chiesetta Madonna delle Nevi, ristrutturata lo scorso anno dal comune.
Sempre con voto unanime il consiglio ha pure approvato il nuovo schema di convenzione che disciplina i rapporti tra Comune e Istituto comprensivo di Vigolo Vattaro per l’utilizzo delle strutture e attrezzature della scuola in orario extrascolastico ai sensi della legge provinciale in vigore.(g.m.)