Gigajoy, viaggio nel divertimento
Dro, le prime immagini del centro ludico in località Matoni. Il 31 ottobre l’apertura ufficiale al pubblico
DRO. Gigajoy, l’allegria prende forma. Un nome e un motto che dicono tutto. A soli 15 giorni dall’apertura il nome Gigajoy, il nuovo centro ludico in località Matoni a Dro, è già una realtà conosciuta in tutto il Garda Trentino e nelle valli più remote. I lavori sono quasi ultimati e già si può ammirare la poliedricità di questo centro ludico-attrattivo che vuole diventare il punto di riferimento per le famiglie di tutto il Trentino.
Per Nicola Iovine, presidente della Garda Lake, società cooperativa di 21 soci che gestisce Gigajoy, è importante sottolineare come al centro di tutto ci sia proprio l’attenzione per la famiglia che può trovare all’interno della struttura un divertimento differenziato ed economico capace di soddisfare le esigenze di ogni componente. «Abbiamo deciso di tenere bassi i costi - spiega Iovine - per permettere a tutta la famiglia di passare una bella serata divertendosi senza per questo svuotargli il portafoglio» Al centro dei circa 3 mila metri quadri coperti si trova la ludoteca allestita di tutto punto per accogliere bambini piccoli (0-3) e meno piccoli (3-6) che saranno seguiti da professioniste del settore. Sempre per i bambini ci sarà la possibilità di affittare due sale per i compleanni appositamente allestite. Questo permetterà agli adulti di godere del tempo libero necessario a sfogare la propria voglia di divertimento in uno dei vari spazi della struttura ognuno dei quali connotato da una differente scelta cromatica.
A disposizioni 7 piste da bowling professionali che in serata ospiteranno il cosmic bowling (giochi di luci e musica) oppure una sala giochi anni ’90 con i classici game ticket a gettone dove la modernità si scontra con la storia del divertimento: calcio balilla, air hockey, sparatutto, sport, velocità, ma anche l’innovativo cinema 4D. Una sala con 15 posti dove gli spettatori saranno immersi con tutti i sensi per 15 minuti in uno dei 15 film a disposizione. L’ingresso a Gigajoy resta libero in modo che ognuno possa decidere per quale attrazione pagare. Il listino varia dai 3€ per il cinema 4D ai 5€ per la ludoteca (tutto il giorno) e per il bowling.
Nulla sembra essere lasciato al caso tanto che al Gigajoy si potrà trovare uno spazio per la ristorazione da 150 coperti (300 in estate) che mira a soddisfare tutti. Dalle pizze sfornate da pizzaioli napoletani di comprovata maestria, alle pietanze da pub anche per chi ha gusti difficili. «Abbiamo deciso di coinvolgere - precisa Nicola Iovine - aziende nazionali e internazionali esperte nel settore per allestire al meglio spazi di alta qualità». Il nuovo family enterteinment center, primo in tutto il Trentino, vuole puntare a raccogliere un bacino d’utenza che vada oltre regione e per farlo è pronto a portare in zona eventi e personaggi famosi. A disposizione più di mille posti macchina per una struttura aperta dalle 6 di mattina alle 2 di notte per 365 giorni all’anno. Un’attività che ha permesso alla Garda Lake di assumere con contratto a tempo indeterminato circa 35 dipendenti. «Mi preme sottolineare due cose che reputo fondamentali - precisa Iovine - qui non c’è azzardo, ma solo sano divertimento e tanta socialità e poi voglio ringraziare il sindaco Fravezzi e tutta l’amministrazione per il grande aiuto che ci hanno dato.» Quello che sarà Gigajoy lo vedremo col tempo, mentre tutta la popolazione è invitata il 31 ottobre alle 15 alla grande festa d’inaugurazione.
GUARDA LA FOTOGALLERY
E IL VIDEO DI FABIO GALAS
WWW.GIORNALETRENTINO.IT