Furti e truffe A Dro i consigli degli esperti

DRO. La richiesta di sicurezza è sempre più forte da parte della popolazione. Che a torto o a ragione, si sente sempre più presa di mira da parte di malintenzionati e veri e propri delinquenti. Anche...



DRO. La richiesta di sicurezza è sempre più forte da parte della popolazione. Che a torto o a ragione, si sente sempre più presa di mira da parte di malintenzionati e veri e propri delinquenti. Anche se i numeri che periodicamente vengono diffusi dagli organi di sicurezza e dai tribunali sembrerebbero escludere un peggioramento della situazione rispetto a qualche anno fa.

In ogni modo, uno sforzo di consapevolezza e conoscenza da parte di ognuno è la prima e forse la più efficace difesa, sia individuale che collettiva.

In questa direzione va l’iniziativa assunta dal Comune di Dro, che ha organizzato per lunedì 24 luglio un incontro pubblico con i professionisti della sicurezza: i vertici delle forze pubbliche. I più indicati non solo per fornire un quadro corretto della situazione nella nostra zona, ma anche a dare suggerimenti e indicazioni pratiche su come rendere per lo meno più difficile la vita ai delinquenti. Il titolo della serata, dalle 18 al centro culturale di via Battisti a Dro, è “Per una comunità sicura. Consigli pratici per prevenire furti e truffe”. Interverranno il sindaco Vittorio Fravezzi, il capitano Marcello Capodiferro (carabinieri di Riva), Marco D’Arcangelo (Polizia locale Alto Garda) e Vasco Degasperi (carabinieri Dro).













Scuola & Ricerca

In primo piano