Esteriori, tutti gli appuntamenti del fine settimana

GIUDICARIE ESTERIORI. Fine settimana intenso di iniziative in vallata. Domani “Di campanile in campanile: Vigo Lomaso”: alle ore 9,50 stazione autocorriere di Ponte Arche e 9,55 allo stabilimento...



GIUDICARIE ESTERIORI. Fine settimana intenso di iniziative in vallata. Domani “Di campanile in campanile: Vigo Lomaso”: alle ore 9,50 stazione autocorriere di Ponte Arche e 9,55 allo stabilimento termale sempre nel centro archese, escursione in trenino alla scoperta di borghi, piccole chiese e antichi manieri (prenotazione obbligatoria all’Apt locale). Sempre domani “Benvenuti nella nostra valle”: alle 14 stazione autocorriere di Ponte Arche, piacevole escursione a piedi nella Comano ValleSalus (prenotazione obbligatoria all’Apt) a cura dell’Associazione “Giovane Judicaria”. Quindi “Dalla terra la vita: laboratorio di semina e decoro”: alle 14 “Vie degli asini Ballino”, utilizziamo la nostra creatività per decorare il vaso nel quale semineremo la nostra piantina di…? Info e prenotazione obbligatoria Associazione “Le Vie degli Asini” (telefono 338 9902531). Ancora domani “Sui sentieri dei piccoli camminatori”: alle 14,30 alla stazione autocorriere di Ponte Arche, Letture animate lungo il “BoscoArteStenico. Prenotazione obbligatoria presso Apt. In collaborazione con l’Ecomuseo valligiano e la Biblioteca di valle delle Giudicarie Esteriori. “Trentino d’Autore”: con Massimo Dorigoni alle 17 nella sala congressi delle Terme di Comano, che presenta il libro “Montagne senza vetta”. “Rassegna di cori”: alle 20,30 al Borgo di Rango con serata musical in ricordo dell’amico Ezio Brunelli a cura dell’Associazione Culturale “Valorizzazione Rango”. “Quattro salti … in padella”: alle 21 al Teatro tenda a Ponte Arche, Musica, ballo e buona cucina per una serata dedicata al divertimento e al gusto. Infine “Musica da camera al castello”: ore 21 al Castel “Stenico”, Duo di violoncelli con Giordano Pecoraro e Barbara Bertoldi. Musiche di A. Vivaldi, J.S. Bach, A.J. Romberg e L. Boccherini.

Sabato “Pedala di… gusto”: alle 9 stazione autocorriere a Ponte Arche, Pedalata guidata di tutto il giorno sulle e-bike o mtb per raggiungere i luoghi più suggestivi della valle (prenotazione obbligatoria all’Apt). Quindi “I sapori della Deges”: alle 10,30 allo stabilimento termale a Ponte Arche, degustazioni con i prodotti del Salumificio Salizzoni e dell’Orto di Mamma Patty. “Capra, capra, capra”: alle 15 al Museo Palafitte di Fiavé, Spettacolo teatrale per famiglie a cura di Estoteatro: ingresso libero su prenotazione obbligatoria (telefono 0465 735019). Quindi “Alla scoperta delle palafitte di Fiavé insieme ad un fedele compagno di viaggio” a cura della Pro Loco di Fiavé, Sci club Fiavé e Associazione “Le Vie degli Asini”.

Sabato e domenica “Festa delle 3 Arche”, al “Giardino al “Sarca” a cura della Pro Loco di Ponte Arche. “Festa di S. Anna”, Andogno a cura della Pro Loco di Dorsino e domenica “Gran Galà della vacanza”: alle 21 al Teatro “Tenda” di Ponte Arche, serata di benvenuto con lo staff di animazione. (r.ri.)













Scuola & Ricerca

In primo piano