Condino, chiude la chiesa di San Gregorio
CONDINO. Nel corso di questo fine settimana si concluderà all’ex convento dei frati Cappuccini di Condino la serie di incontri estivi indetti dalla Associazione “Il Ponte sul Guado” il cui...
CONDINO. Nel corso di questo fine settimana si concluderà all’ex convento dei frati Cappuccini di Condino la serie di incontri estivi indetti dalla Associazione “Il Ponte sul Guado” il cui referente e presidente è padre Andrea Schnòller. Intanto è confermato che da domenica 7 settembre la chiesa di San Gregorio è destinata a rimanere chiusa. L’assenza di religiosi ha indotto padre Modesto Sartori (ora accasato ad Arco) a non poter celebrare la messa domenicale serale. Per quel giorno funzione di addio e poi commiato all’interno del chiostro.
Frattanto nel corso di questi due mesi e più di corsi tanti anche i relatori che si sono via via succeduti in quella parte di convento gestita dal religioso elvetico: tra questi il giornalista e teologo Vito Mancuso, monsignor Carlo Mollari (riflessione teologica), Nazzarena Ducci ed i coniugi Gianni Bassi e Rosanna Zamburlin. Quest’ultimi, già autori di molti libri, si sono intrattenuti sul tema “Sviluppare l’autostima”. «Ma al di là di questo - avvertono i due - la nostra ultima pubblicazione riguarda un rapporto di coppia positivo, ossia “L’amore si può imparare “». Dal canto suo il referente e religioso svizzero, peraltro già priore al santuario della Madonna del Sasso a Locarno, è e resta molto legato a Condino. La struttura conventuale di Condino per padre Andrea è da considerare la sua seconda casa. (a.p.)