“CantaCles” punta più in alto
Concorso in 4 serate il 26 luglio e il 2, 9 e 16 agosto: Rossana Casale ospite d’eccezione della finale
CLES. Dopo il successo ottenuto la scorsa estate torna anche quest’anno il concorso canoro “CantaCles”, manifestazione che raggiunge la 12ª edizione, la seconda dopo la ripresa della serie dopo quattro anni di interruzione. Ieri a Cles, in municipio, la presentazione dell’edizione 2017, un’iniziativa organizzata da Consorzio Cles Iniziative, Pro Loco e Comune di Cles, che ha l’ambizione di crescere e diventare un evento in grado di catturare sempre più l’attenzione dei cittadini clesiani e dei numerosi turisti presenti in Valle di Non e nelle valli limitrofe nel periodo estivo.
“CantaCles” 2017 alza dunque il tiro sia dal punto di vista organizzativo che della proposta artistica grazie agli ospiti che affiancheranno le voci in gara durante le quattro serate del concorso, ha spiegato Marco Cattani, presidenti del Consorzio Cles Iniziative che in questa iniziativa investa le bella cifra di 20 mila euro: «Infatti ci crediamo molto anche per il livello che quest'anno nella serata conclusiva del 16 agosto avrà un testimonial d'eccezione, la notissima cantante Rossana Casale, che non solo presiederà la giuria ma proporrà anche alcuni dei suoi brani più popolari - ha detto Cattani - facciamo da tempo un grande sforzo per abbinare il commercio con la storicità dei centri urbani, un modo quasi unico per poter affrontare la sfida con i centri commerciali che stanno progressivamente prosciugando il tessuto commerciale dei centri abitati». Finale a parte, anche le tre semifinali in calendario rispettivamente il 26 luglio e 2 e il 9 agosto, oltre a proporre a gruppi i 22 cantanti ammessi alla competizione, avranno ospiti d'eccezione: il 26 luglio la vincitrice della scorsa edizione, Michela Margoni, e la cantante marchigiana Machella; il 2 agosto i “Setticlavius”, un gruppo di musicisti trentini che canterà brani a cappella, il 9 agosto il comico televisivo Carlo Bianchessi.
A partire da questa edizione “CantaCles” avrà anche una presenza sul web e sui social: è infatti online, oltre a una pagina Facebook, il sito CantaCles.it, sul quale si possono trovare tutte le informazioni riguardanti l’edizione di quest’anno e le precedenti. Un sito che è anche una vetrina informativa per tutto ciò che gravita intorno a “CantaCles”, in cui accanto agli aggiornamenti sulla manifestazione compariranno i loghi, i video e ogni altra notizia relativa a coloro che daranno il loro supporto come sponsor dell’evento. Inoltre come lo scorso anno, la serata finale sarà ripresa e mandata in onda da Trentino Tv.
©RIPRODUZIONE RISERVATA