lido

Bastione, bando per il bar: la gestione a Maria Guida

RIVA. Presto si potrà tornare a godere del panorama che offre la vista dal Bastione e sorseggiare, al contempo, una bibita o un caffè oppure gustarsi qualche manicaretto. La Lido, la società...



RIVA. Presto si potrà tornare a godere del panorama che offre la vista dal Bastione e sorseggiare, al contempo, una bibita o un caffè oppure gustarsi qualche manicaretto. La Lido, la società comandata dal comune di Riva, ha assegnato la gestione, per i prossimi due anni, del bar-ristorante Belvedere situato sull'ascesa verso la Rocchetta e da dove lo sguardo può perdersi dai tetti del centro storico fino a solcare le onde del lago. Ieri mattina, il presidente della società Andrea Dalponte ha proceduto all’apertura della busta contenente la sola offerta pervenuta entro i termini previsti (due giorni fa) ed ha così ufficializzato la conclusione dell'asta. Ad ottenere la gestione del locale è stata l’imprenditrice Maria Guida, che ha precedenti esperienze nella conduzione di ristoranti a Riva, la quale ha proposto un rialzo di 120 euro rispetto ai 1100 euro di canone mensile a base d'asta. Il contratto non prevede alcun vincolo particolare nei confronti del nuovo gestore e avrà una durata biennale. «Due anni sono un lasso di tempo adeguato – ha spiegato, ieri, il presidente Andrea Dalponte – perché nel frattempo dovremo affrontare la questione dell'ascensore. Al momento non ci sono novità su questo fronte, siamo impegnati nel cercare di portare a casa le necessarie autorizzazioni, dopodiché penseremo a come trovare le risorse per finanziare l'opera». Il bar-ristorante è chiuso dal mese di settembre e se tutto andrà per il verso giusto, ovvero se le verifiche di legge che verranno effettuate nei prossimi giorni sulla regolarità dell'offerta vincitrice daranno esito positivo, il locale potrà riaprire i battenti già entro Pasqua. E rimanere operativo tutto l'anno, senza alcuna preclusione su periodi e orari di apertura. Per quanto concerne, invece, la gestione della Spiaggia degli Olivi, il presidente Dalponte è impegnato ad ultimare i dettagli del bando di gara che si vuole indire al più presto, in maniera da arrivare all'assegnazione e quindi all'avvio dell'attività entro la prossima estate.

(gl.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Lupo meno protetto: "declassato" dall'Eurocamera

L’eurodeputato Herbert Dorfmann (Ppe/Svp): «Si fornisce finalmente agli Stati membri uno strumento concreto per intervenire nei contesti in cui, negli ultimi anni, i lupi sono diventati un problema»