Apt Val di Non, in sella c’è ancora Paternoster
FONDO. Andrea Paternoster, presidente uscente dell’Apt Valle di Non, è stato riconfermato per il terzo mandato consecutivo. Il cda ha eletto anche il nuovo vice-presidente nella persona di Andrea...
FONDO. Andrea Paternoster, presidente uscente dell’Apt Valle di Non, è stato riconfermato per il terzo mandato consecutivo. Il cda ha eletto anche il nuovo vice-presidente nella persona di Andrea Widmann. Nella prima seduta del nuovo Consiglio erano presenti 13 consiglieri (su un totale di 15) i quali hanno espresso la loro volontà riguardo alla composizione del nuovo comitato esecutivo. Andrea Paternoster è stato riconfermato presidente per il terzo mandato consecutivo. Al suo fianco come detto un nuovo vice presidente: Andrea Widmann già membro del comitato esecutivo dell’azienda nel triennio 2013-2016. Titolare del ristorante pizzeria “Flamingo” di Cles, Paternoster è anche assessore del Comune di Cles con deleghe allo sport, turismo, agricoltura e attività economiche. La candidatura di Paternoster ha ottenuto 8 voti favorevoli, gli altri due candidati Stefano Graiff e Martin Slaifer Ziller hanno ottenuto rispettivamente 3 e 2 voti. Alla nomina del presidente ha fatto seguito quella del suo vice. Dopo un breve confronto tra i presenti è emersa l’unica candidatura di Andrea Widmann, titolare di “Labor Eventi” e inoltre rappresentante dell’associazione “Affittappartamenti” di Coredo: è stato eletto all’unanimità.
«Ringrazio tutti i miei colleghi per la fiducia rinnovatami - ha detto Paternoster - questi saranno per me gli ultimi tre anni da presidente e conto di assumere un impegno ancora maggiore nei confronti dell’azienda. In questi anni abbiamo ideato con entusiasmo molti importanti progetti che vogliamo portare a conclusione nei prossimi mesi. Sono molto soddisfatto per la nuova squadra che si è creata, nuova e giovane con un’ottima preparazione in campo turistico. Un grazie particolare al mio vice Widmann che ha accettato di affiancarmi e che, so già, porterà avanti questo ruolo con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue. Un grazie infine anche a Stefano Graiff e Martin Slaifer Ziller che hanno deciso di appoggiarmi assieme a Nicola Sicher in comitato e con i quali sono sicuro inizieremo una collaborazione fruttuosa».
A completare il numero dei consiglieri necessari a formare il nuovo Comitato esecutivo sono stati eletti Stefano Graiff, rappresentante della Società Podistica Novella, Martin Slaifer Ziller, Presidente di Altipiani Val di Non Spa, e Nicola Sicher, uno dei soci fondatori del Pineta Hotels di Tavon. A loro si aggiungono i membri del Comitato di controllo: il presidente Daniel Pancheri, rappresentante per la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia e Leonardo Fellin, titolare dell’Albergo “Cles”. Il cda dell’Apt è così formato nel suo complesso: Wlater Clauser, Andrea Fedrigoni, Leonardo Fellin, Paolo Forno, Stefano Graiff, Laura Marini, Lorenzo Paoli, Daniel Pancheri, Andrea Paternoster, Flavio Pezzi, Francesco Pichenstein, Matteo Preti, Nicola Sicher, Martin Slaifer Ziller e Andrea Widmann.