a san cristoforo

Aperta la spiaggia attrezzata per poter ospitare i cani

PERGINE. Aperta ieri sul lungolago di San Cristoforo la spiaggia attrezzata per i cani. Tra quelle libere dal centro nautico al Lido, lungo la strada dei Pescatori, è stata individuata quella più...



PERGINE. Aperta ieri sul lungolago di San Cristoforo la spiaggia attrezzata per i cani. Tra quelle libere dal centro nautico al Lido, lungo la strada dei Pescatori, è stata individuata quella più verso la struttura balneare. E’ stata dotata di una quindicina di paletti porta ombrellone e con gancio, ma anche di una piccola area recintata (e cancelletto) per i loro bisogni e di alcuni giochi per sgranchirsi le zampe.

Ieri appunto la presentazione in nome dell’accoglienza a 360 gradi con la prima spiaggia del genere sul lago di Caldonazzo. Esistono sì altre spiagge per cani, a Caldonazzo e a Calceranica, ma a fasce orarie. A San Cristoforo è sempre aperta. Ed è stata subito invasa da un gruppo di cani bovari svizzeri dell’associazione regionale. Con loro altri amici a quattro zampe di frequentatori della spiaggia.

Ha parlato l’assessore Sergio Paoli e con lui anche i colleghi Elisa Bortolamedi, e Alberto Frisanco (della Comunità), presenti con Massimo Negriolli. A dare importanza all’iniziativa del Comune, anche l’assessore Michele Dallapiccola e il presidente dell’Apt Valsugana – Lagorai Stefano Ravelli. Da loro, una serie di considerazioni sulla la necessità di offrire un’accoglienza sempre più adeguata alle necessità dei turisti. Progetti sono previsti sia dalla Provincia che dall’Apt. E’ stata anche sottolineata l’attenzione rivolta ai cani con “Love vor dogs” ed altre iniziative sul territorio. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano