Ancora una maxi rissa tra stranieri in piazza Dante: coinvolte oltre 40 persone
Scontri tra nord e centro africani scoppiati a causa di un furto. Divelti cestini, pali e tombini. Un ferito e due fermati
TRENTO. E' di un ferito trasportato al Santa Chiara e due persone arrestate il bilancio (ancora provvisorio) di una maxi rissa tra stranieri scoppiata nella tarda mattinata in piazza Dante. Le forze dell'ordine sono intervenute in modo massiccio per sedare gli animi.
Maxi rissa in piazza Dante, le immagini degli scontri
Cestini, pali e tombini divelti. Forze dell'ordine accorse in massa (LEGGI L'ARTICOLO)
Pare che all'origine degli scontri vi sia stato un furto (non è ancora chiaro se di denaro o di una bicicletta), sta di fatto che ben presto una quarantina di persone hanno cominciato ad inseguirsi, minacciarsi e picchiarsi dentro il perimetro dei giardini cittadini, scappando però anche nelle vie limitrofe. Sono stati divelti pali, cestini e anche un tombino, tutto materiale utilizzato come "armi" per colpire gli altri coinvolti nella rissa. Ad avere la peggio è stato un giovane centro-africano, trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara. Le sue condizioni non sembrano gravi. La polizia ha fermato al momento due nord-africani, condotti in questura per accertamenti.