Addio alla Fersina, è nato il Pergine Calcio
PERGINE. A fine luglio la Fersina Perginese ha cambiato denominazione ed è nata ufficialmente l’As Pergine Calcio. «Pergine Calcio è il calcio a Pergine - sottolinea il presidente Elvis Ormenese...
PERGINE. A fine luglio la Fersina Perginese ha cambiato denominazione ed è nata ufficialmente l’As Pergine Calcio.
«Pergine Calcio è il calcio a Pergine - sottolinea il presidente Elvis Ormenese rispondendo alle voci relative a presunte affiliazioni alla nuova società Alta Valsugana -. Pergine Calcio sarà una società che pratica calcio e formazione calcistica facendo divertire i ragazzi che vorranno vestire la maglia bianconera nelle prossime stagioni, ma anche in grado di fornire l’opportunità di una crescita tecnica grazie al Chievo e Iss. C’è poi la volontà di voltar pagina, di chiudere un periodo che ha dato anche grandi soddisfazioni al calcio con la Fersina Perginese, arrivata in serie D con Francesco Peghini».
Il cambio di denominazione è un traguardo maturato dopo un paio di anni di rodaggio della nuova gestione dirigenziale insediatasi dopo l’addio alla presidenza di Peghini. Oltre alla nuova denominazione, anche i nuovi colori sociali interpretano il cambio di rotta, passando dal giallonero al bianco e nero, sinonimo della volontà di avvicinare gli estremi per condividere varie esperienze di crescita, con la voglia di proseguire un’avventura senza frontiere.
Un altro tassello della nuova gestione è l’acquisizione del titolo di Scuola Calcio élite Figc, che viene assegnato ogni anno alle scuole calcio che rispettano i rigidi requisiti legati alla formazione e preparazione dei tecnici e degli atleti. Sono solo quattro le società trentine che possono vantare questo titolo, grazie al quale alcune categorie possono disputare un campionato élite, fino ad arrivare, in caso di qualificazione, a giocarsela con società professionistiche di serie A, B e Lega Pro. E Pergine Calcio è anche l'unica della Valsugana.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate allo stadio di viale Dante, tutti i giorni dalle 17 alle 19, o telefonando ai numeri 3490620350 - 3428361983. L’iscrizione prevede la consegna di un kit tecnico completo a logo Chievo Verona e Pergine Calcio. Le quote partono dai 200 euro dei Primi Calci fino ai 300 euro delle categorie maggiori. (f.v.)