A Folgarida nuova viabilità e parcheggi a pagamento
FOLGARIDA. Con l’avvio della stagione invernale nel carosello sciistico di Folgarida e Marilleva, i cui impianti di risalita sono in funzione da venerdì scorso, entra in vigore una nuova viabilità...
FOLGARIDA. Con l’avvio della stagione invernale nel carosello sciistico di Folgarida e Marilleva, i cui impianti di risalita sono in funzione da venerdì scorso, entra in vigore una nuova viabilità nel paese di Folgarida.
In località Folgarida Bassa verranno istituiti dei parcheggi a pagamento, con tariffa giornaliera di 3 euro (orario 8-17), nell’intero piazzale Folgarida e lungo il lato sinistro della strada dei Margeni e in quello destro della strada dei Brenzi. Entrerà inoltre in vigore, come ogni inverno, il senso unico di circolazione lungo la strada dei Margeni in direzione Piazzale e dalla strada dei Brenzi in direzione SS 239. Sarà infine vietato sostare nelle apposite piazzole riservate agli autobus della linea invernale e per i camper e le roulotte sarà possibile campeggiare solamente entro le due aree riservate nel territorio comunale: la piattaforma di proprietà dell’hotel Belvedere e nel Camping Dolomiti di Brenta di Dimaro.
Per quanto riguarda Folgarida Alta va registrata l’istituzione del senso unico di circolazione a scendere sulla strada del Roncolo, dall’incrocio con la strada privata che conduce all’Alp Hotel Taller fino a quella di accesso all’Hotel Sun Valley. Nel piazzale Belvedere, oltre all’istituzione dei parcheggi a pagamento per autobus e automobili, entrerà in funzione l’obbligo di circolazione a senso unico dall’hotel Belvedere fino allo sbocco nel omonimo piazzale e dall’hotel Negritella fino all’incrocio con la SS 239. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’apposita documentazione, con l’intera lista dei divieti di sosta, scaricabile dall’albo telematico del Comune di Dimaro. (s.z.)