È Ferragosto, ma la città non chiude i battenti

Oggi roveretani e turisti potranno contare su un buon numero di ristoranti Visitabili anche il Mart (aperto fino alle 21), Casa Depero e il museo della Guerra



ROVERETO. Sono numerosi i ristoranti aperti a Rovereto oggi, giorno di Ferragosto. Tutti aperti, ovviamente, i musei, a partire dal Mart che osserverà un orario prolungato in occasione del giorno festivo. Per quanto riguarda i ristoranti, non tutti saranno tutti, diversi esercizi sono infatti chiusi, ma chi sarà in visita oggi a Rovereto troverà comunque un luogo dove mangiare. Va precisato subito che l'elenco, che riportiamo, è quello elaborato dall'Apt, su cui si baserà l'azienda per indirizzare eventuali turisti che chiedessero informazioni al riguardo. L'ufficio informazioni di piazza Rosmini dell'azienda di promozione turistica sarà aperto anche oggi, per tutto il fine settimana di Ferragosto, a disposizione dei turisti.

Ecco qui di seguito i ristoranti aperti: la pizzeria Botti di corso Verona, ristorante il Doge in Scala del Redentore, IndoVino al Nerocubo (solo la sera), pizzeria Terrazza in via Setaioli, Osteria del Pettirosso in corso Bettini, pizzeria Piccolo Fiore in corso Rosmini, ristorante San Colombano in via Vicenza, caffetteria Bontadi in piazza Battisti, ristorante al Triv io al Campiello al Trivio (via Rialto), ristorante alla Roza in via Tartarotti, pizzeria alla Staffa in via del Garda, rosticceria Assaporando in piazza Malfatti (solo a pranzo), gastronomia Christian in via Orefici, pizzeria La Margherita in via Azzolini, ristorante etnico la Nostra Africa in corso Bettini, pizzeria Lungo Leno in via Lungo Leno Sinistro, Malga Zugna sul monte Zugna, McDonald's a Mori Stazione, ristorante - pizzeria Sant'Ilario (all'hotel Sant'Ilario; sia a pranzo che a cena), ristorante giapponese Sushoku in via Abetone e infine il ristorante cinese e giapponese Watami in viale Trento.

Per i musei il 15 agosto non è un giorno di chiusura, ma anzi uno di super lavoro e, quindi, saranno tutti aperti. Il Mart, in particolare osserva un orario diverso, con un orario prolungato in serata. Il museo di corso Bettini, che propone la mostra "Perduti nel paesaggio" e le esposizioni sull'architetto Alvaro Siza, Scenario di terra, Lost in Trentino (con le foto dei nostri lettori) e quella sulla donazione Senesi, sarà aperto dalle 10 alle 21 con orario continuato.

Casa Depero in via Portici terrà invece aperto dalle 10 alle 18. Il Museo della guerra al castello di Rovereto è aperto dalle 10 alle 18; oltre alla mostra permanente, è in corso quella temporanea sulla guerra in Pasubio. Aperto il museo civico (9-12 e 15-18) ed è visitabile la Campana dei Caduti a Miravalle, dalle 9 alle 19 e la sera (21-22) per assistere ai rintocchi di Maria Dolens delle 21.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano