CASTELFONDO

Castelfondo, il drone sorvola il maniero "Violata la privacy"

La contessa Thun Hohenstein denuncia il comune



CASTELFONDO.  Il drone sorvola il castello e la contessa denuncia il Comune per violazione di privacy. Succede a Castelfondo dove, secondo quando asserito dalla contessa Teresa Thun Hohenstein che risiede nello storico maniero, si sarebbe verificata una violazione dello spazio aereo del castello di Castelfondo e conseguentemente della riservatezza dei proprietari dello stesso.

Tutto questo a seguito di “asserito sorvolo” del maniero da parte di un drone di proprietà della ditta alla quale il Comune di Castelfondo, nello scorso mese di settembre, aveva commissionato la realizzazione di un filmato a scopo di promozione turistica del territorio comunale.

La vicenda presenta aspetti di notevole complessità e dai molteplici risvolti sia civili che penali.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)